W-Tech costruisce le torri di raffreddamento, i raffreddatori e i condensatori con pannelli di lamiera Magnelis ZM310 o a richiesta in acciaio INOX 304 o 316. Ogni dettaglio, a partire dai materiali utilizzati, è importante per l’efficienza, la durata e l’affidabilità dei prodotti.

Si tratta di una lega metallica composta da acciaio, zinco, alluminio e magnesio.

Cos’è Magnelis?

Il Magnelis è un copertura in metallo che rappresenta una grande innovazione per quanto riguarda il rivestimento e la difesa dalla corrosione. Grazie alla sua composizione chimica specifica  offre una protezione dagli agenti esterni impareggiabile e una protezione dei bordi tagliati, anche nelle condizioni più estreme.
Magnelis® viene prodotto su una linea di zincatura a caldo classica, ma il bagno di metallo fuso è caratterizzato da una composizione chimica unica: zinco, 3,5% di alluminio e 3% di magnesio.

Composizione

La percentuale del 3% di magnesio ricopre un ruolo fondamentale. Crea, infatti, uno strato stabile e resistente che ricopre l’intera superficie, offrendo una difesa contro la corrosione molto più efficace, paragonabile empiricamente a fogli di lamiera zincata di oltre 1000g/cm2.  il primo rivestimento di acciaio in zinco-magnesio alluminio ad essere certificato per l’uso in ambienti marittimi, classe C5-M, da SP Sitac, organismo internazionale di omologazione e certificazione per il settore edile, e la sua eccellente resistenza alla corrosione è stata certificata anche da CSTB (Francia) e DIBt (Germania).

La specifica composizione metallica di MAGNELIS® ZM310 crea uno strato stabile, robusto ed auto-cicatrizzante distribuito su tutta la superficie del metallo, ottimizzata per offrire i migliori risultati in termini di resistenza alla corrosione anche in ambienti che contengono cloro o ammoniaca.

Applicazioni W-tech

Dedichiamo molta attenzione ai materiali, e forti di questa innovazione non è prevista alcuna saldatura nelle diverse fasi di assemblaggio delle torri, ottenendo prodotti dalla superficie omogenea e senza compromessi, estremamente resilienti contro la corrosione, fatti per durare a lungo e a minima manutenzione rispetto alle torri in classico acciaio zincato a caldo.


Scrivici o chiamaci per avere ulteriori informazioni sulle nostre torri in MAGNELIS ZM310!

 

Leave a Reply