SOLUZIONI & SERVIZI
Grazie alla competenza acquisita negli anni, all’impegno costante nella ricerca e nello sviluppo di nuove soluzioni, abbiamo affiancato diversi clienti ponendo una grande attenzione al risparmio energetico e l’ambiente.
TECNOLOGIA, AMBIENTE E PERFORMANCE
questa è la nostra mission per i prossimi decenni
L’ESATTA SOLUZIONE
anche personalizzata, per il tuo mercato e la tua esigenza
Insieme ai tecnici W-tech è possibile trovare la soluzione ai molteplici problemi che l’installazione di una torre evaporativa o di un dry cooler possono comportare. In W-tech abbiamo particolarmente a cuore le necessità dei nostri clienti, che possa essere di natura dimensionale, di temperature di esercizio o di rumorosità.
Ci occupiamo della realizzazione del tuo impianto dalla progettazione all’avviamento, creando le migliori condizioni in termini di affidabilità operativa ed efficienza energetica. Offriamo assistenza e forniamo parti di ricambio per le nostre torri di raffreddamento, condensatori e unità di compressione.
La nostra esperienza viene messa al servizio del tuo sistema per la manutenzione e l’analisi delle tue unità di compressione W-tech, attraverso un report approfondito che indicherà qual è lo stato della tua installazione e cosa puoi aspettarti. Con l’obiettivo di mantenere la qualità e la continuità.
QUALI BENEFICI COMPORTA INSTALLARE UNA TORRE EVAPORATIVA O UN CONDENSATORE EVAPORATIVO W-TECH?
RISPARMIO DI ENERGIA
Il raffreddamento di processi industriali e la condensazione di gas frigorigeno, realizzati mediante l’utilizzo di strumenti adiabatici W-tech, rappresentano la migliore soluzione per risparmiare energia elettrica.
MAGGIORE DURATA DEL TUO IMPIANTO
Tutte le macchine W-tech sono realizzate in Magnelis®, materiale composto da uno strato di zinco, alluminio e magnesio, che conferisce alla struttura un’ottima resistenza alla corrosione e alla ruggine. Ciò garantisce un’efficienza del sistema di raffreddamento più elevata e una maggiore durata dell’impianto rispetto ai tradizionali impianti in acciaio zincato o verniciato.
In particolare, Magnelis® offre una protezione superiore contro l’usura e gli agenti atmosferici, oltre che un’ottima resistenza ai raggi UV e alle alte temperature, rendendolo un materiale ideale per gli impianti di raffreddamento evaporativo che sono esposti a condizioni ambientali estreme.
In sintesi, l’utilizzo di Magnelis® per la costruzione degli impianti evaporativi consente di ottenere un sistema di raffreddamento più resistente, efficiente e durevole nel tempo, contribuendo a ridurre i costi di manutenzione e a garantire un’ottima resa del sistema per molti anni.
CONTROLLO DELLA RUMOROSITÀ
Molti clienti W-tech hanno esigenze di avere torri evaporative e condensatori evaporativi silenziosi: quindi anche il rumore è particolarmente importante. Che si tratti di una applicazione industriale o di una applicazione civile, i livelli di emissione sonora sono sempre più controllati. Diventa importantissimo installare soluzioni che tengano sotto stretta sorveglianza il rumore generato dalle apparecchiature. W-tech dispone di soluzioni estremamente performanti per rientrare nei limiti consentiti.
RISPARMIO DI ACQUA
Grazie alle soluzioni con dry cooler o condensatori ad aria, si può azzerare il consumo di acqua, mentre con l’utilizzo di torri o raffreddatori, si può risparmiare fino ad un 95% del consumo rispetto ad un sistema con acqua a perdere.
TRATTAMENTO E GESTIONE DELLE ACQUE
Sebbene molti impianti siano già predisposti per l’addolcimento e il trattamento a monte delle acque, le macchine condensanti, in generale, richiedono caratteristiche dell’acqua ben precise: W-tech viene incontro a queste richieste con sistemi per la gestione e il trattamento delle acque affidabili e di semplice installazione . Le torri evaporative e i condensatori evaporativi W-tech sono stati progettati per avere una manutenzione estremamente semplice, garantendo inoltre che non vi sia nessun ristagno d’acqua potenzialmente pericoloso per la legionella.
QUALI SONO I VANTAGGI DERIVANTI DALL’UTILIZZO DI REFRIGERANTI NATURALI?
L’utilizzo di gas naturali comporta numerosi vantaggi che li rendono un vero e proprio investimento a lungo termine. Anzitutto garantiscono un’elevata efficienza energetica a fronte di un minimo, se non nullo, impatto ambientale. Altro fattore assolutamente vantaggioso è il minor costo della produzione di questi refrigeranti, che saranno disponibili senza limitazioni nei prossimi anni e senza restrizioni a lungo termine, quindi un valido investimento per il lungo periodo.