SOLUZIONI

L’esatta soluzione, anche personalizzata, per il tuo mercato e la tua esigenza.

Assieme ai tecnici W-tech è possibile trovare la soluzione ai molteplici problemi che l’installazione di una torre evaporativa o di un dry cooler pongono in essere. In W-tech abbiamo particolarmente a cuore le necessità dei nostri clienti, che possa essere di natura dimensionale, di temperature di esercizio o di rumorosità.

Quali benefici comporta installare una torre evaporativa o un condensatore evaporativo W-tech?

RISPARMIO DI ENERGIA

Il raffreddamento di processi industriali e la condensazione di gas frigorigeno, effettuata con strumenti adiabatici progettati da W-tech, è la migliore soluzione per risparmiare energia elettrica.

RISPARMIO DI ACQUA

Grazie alle soluzioni con dry cooler o condensatori ad aria, si può azzerare il consumo di acqua, mentre con l’utilizzo di torri o raffreddatori, si può risparmiare fino ad un 95% del consumo rispetto ad un sistema con acqua a perdere.

CONTROLLO DELLA RUMOROSITÀ

Molti dei clienti W-tech hanno esigenze di avere torri evaporative e condensatori evaporativi silenziosi: quindi anche il rumore è particolarmente importante. Che si tratti di una applicazione industriale o di una applicazione civile, i livelli di emissione sonora sono sempre più controllati. Diventa importantissimo installare soluzioni che tengano sotto stretta sorveglianza il rumore generato dalle apparecchiature. W-tech dispone di soluzioni estremamente performanti per rientrare nei limiti consentiti.

TRATTAMENTO E GESTIONE DELLE ACQUE

Sebbene molti impianti siano già predisposti per l'addolcimento e il trattamento a monte delle acque, le macchine condensanti,in generale, richiedono caratteristiche dell'acqua ben precise: W-tech viene incontro a queste richieste con sistemi per la gestione e il trattamento delle acque affidabili e di semplice installazione . Le torri evaporative e i condensatori evaporativi W-tech sono stati progettati per avere una manutenzione estremamente semplice, garantendo inoltre che non vi sia nessun ristagno d’acqua potenzialmente pericoloso per la legionella.

I nostri clienti a quali mercati appartengono?

Con gli anni, abbiamo sviluppato un portafoglio clienti in molti settori. Oltre alle applicazioni speciali, le unità W-tech sono utilizzate anche in questi mercati:
1

HVAC

I condensatori evaporativi , nei moderni sistemi di condizionamento, possono garantire una temperatura di condensazione costante tutto l’anno con enormi vantaggi sulla gestione di complessi industriali e impianti di grandi dimensioni.
2

REFRIGERAZIONE

Le torri evaporative e i condensatori evaporativi sono usati in tutti gli impianti di refrigerazione dove le performances e la costanza di rendimento sono l’aspetto piu importante. W-tech offre condensatori evaporativi per ammoniaca e per altri gas frigoriferi, inoltre il nostro dipartimento di ingegneria, progetta condensatori e raffreddatori idonei all'utilizzo di gas di ultima generazione.
3

POWER GENERATION e COGENERAZIONE

Anche in questo campo specifico W-tech è in grado di offrire soluzioni ottimali per il raffreddamento di motori endotermici per la produzione di energia. I gruppi ad assorbimento, usati spesso in parallelo ad impianti di generazione energia, necessitano di smaltire molto calore, anche per questo motivo, molti nostri clienti, produttori di impianti di cogenerazione, scelgono torri e condensatori W-tech per l' aspetto "plug-and-play" con i loro sistemi.
4

PROCESSI INDUSTRIALI

Il raffreddamento delle acque nei processi industriali è un argomento quotidiano alla W-tech. I nostri clienti ci chiedono sistemi professionali, fatti per durare nel tempo e di facile manutenzione. Il nostro ufficio tecnico collabora fin da subito con i nostri clienti proponendo soluzioni "tailored" per le specifiche esigenze, che siano di natura dimensionale, di temperature di esercizio o di rumorosità.

Devi installare una torre evaporativa a circuito chiuso o un condensatore evaporativo?

Scrivici la tua richiesta!

INVIACI SUBITO LA TUA RICHIESTA