Le torri evaporative sono macchine utilizzate nel raffreddamento dei processi industriali. Ovunque ci sia necessità di raffreddare una consistente portata d’acqua, le torri evaporative W-tech rappresentano la vostra migliore soluzione per:

impianti di produzione energia e cogenerazione;

impianti metallurgici;

impianti chimico-farmaceutici;

impianti alimentari e di concentrazione;

impianti industriali in genere / condizionamento e refrigerazione;

impianti per stampaggio, soffiaggio plastica, cartiere.

Costruttivamente, la gamma si distingue in torri con ventilatori centrifughi o assiali (aspiranti o prementi), torri speciali per impieghi particolari, torri per utilizzo di acque termali ad alta temperatura, torri per acque aggressive, torri idonee al trasporto in container.

TAA

Le torri evaporative assiali sono le macchine più conosciute, con l’utilizzo di ventilatori assiali sulla sommità della macchina. I nostri clienti scelgono le torri evaporative assiali W-tech per il loro ridotto assorbimento elettrico e lo spazio contenuto d’installazione.

SCARICA QUI IL CATALOGO TECNICO

TAP

Le torri evaporative TAP, torri evaporative a ventilatori assiali prementi, hanno un rendimento maggiore e una manutenzione semplificata grazie al posizionamento del motore e della ventola.

SCARICA QUI IL CATALOGO TECNICO

TC

Laddove si debba rispettare un’emissione sonora ridotta, le torri evaporative a ventilatori centrifughi sono un design classico per raggiungere l’obiettivo. Se è richiesta maggiore silenziosità, si possono montare silenziatori in ingresso e in uscita. Le torri evaporative centrifughe W-tech possono essere canalizzate, scrivici per ricevere una quotazione!

SCARICA QUI IL CATALOGO TECNICO

TCR

Le torri evaporative ad altezza ridotta con ventilatori centrifughi sono perfette per le installazioni negli edifici e per spazi ad altezza ridotta. Dove ci sono installazioni a pozzo, è possibile installare le prese d’aria verticali.

SCARICA QUI IL CATALOGO TECNICO