Le torri evaporative sono macchine utilizzate nel raffreddamento dei processi industriali. Ovunque ci sia necessità di raffreddare una consistente portata d’acqua, le torri evaporative W-tech rappresentano la vostra migliore soluzione per:

Impianti di produzione energia e cogenerazione

Impianti metallurgici

Impianti chimico-farmaceutici

Impianti alimentari e di concentrazione

Impianti industriali in genere/condizionamento e refrigerazione

Impianti per stampaggio, soffiaggio plastica, cartiere

Da un punto di vista strutturale la gamma si distingue in torri con ventilatori centrifughi o assiali (aspiranti o prementi), torri speciali per impieghi particolari, torri per utilizzo di acque termali ad alta temperatura, torri per acque aggressive, torri idonee al trasporto in container.

TAA

Le torri evaporative assiali sono le macchine più conosciute, con l’utilizzo di ventilatori assiali sulla sommità della macchina. I nostri clienti scelgono le torri evaporative assiali W-tech per il loro ridotto assorbimento elettrico e lo spazio contenuto d’installazione.

TAP

Le torri evaporative TAP, torri evaporative a ventilatori assiali prementi, hanno un rendimento maggiore e una manutenzione semplificata grazie al posizionamento del motore e della ventola.

TC

Quando è necessaria un’emissione sonora ridotta, le torri evaporative a ventilatori centrifughi offrono un design classico per raggiungere l’obiettivo. Se è richiesta maggiore silenziosità, si possono montare silenziatori in ingresso e in uscita. Le torri evaporative centrifughe W-tech possono anche essere canalizzate.

TCR

Le torri evaporative ad altezza ridotta con ventilatori centrifughi sono perfette per le installazioni negli edifici e per spazi ad altezza ridotta. Dove ci sono installazioni a pozzo, è possibile installare le prese d’aria verticali.