POLITICA MD 5.2.1

Rev. 00 del 03/12/19 | Aggiorn. al 10/12/19

La Politica per la Qualità è sinteticamente rappresentata dai seguenti concetti:

La Direzione della W-tech S.r.l, si impegna a perseguire una politica che pone al centro delle proprie attività i clienti e la loro soddisfazione.

Tutto il personale aziendale è chiamato a collaborare al massimo per il corretto funzionamento del Sistema Qualità, per il miglioramento continuo, per la prevenzione dei problemi e per il raggiungimento degli obiettivi.

La soddisfazione dei clienti viene perseguita offrendo e adeguando tutti i processi alle particolari esigenze di ognuno di essi, rilevate monitorando i progressi nei rapporti, il raggiungimento degli obiettivi concordati in fase contrattuale e ampliando la diversificazione dei servizi e dei prodotti offerti, rispondenti il più possibile alle loro necessità e creare quindi un’elevata customer satisfaction.
Il lavoro commerciale, per costruire una nicchia di mercato, ha avuto i suoi frutti fidelizzando i clienti sia in Italia che all’estero, facendo conoscere la W-tech come un marchio sinonimo di efficienza e innovazione, fondamentale per questo risultato è la personalizzazione delle macchine, da sempre un plus della Società. Attualmente la maggior parte delle macchine è costruita con un materiale innovativo che permette un risparmio sui costi diretti, oltre ad offrire agli utilizzatori un grado di protezione più alto rispetto a quanto normalmente utilizzato dai concorrenti.

Gli obiettivi che la Direzione si pone sono di continuare a garantire un elevato standard qualitativo dei propri prodotti/servizi, affidabilità e rispetto dei programmi di consegna delle commesse, monitoraggio costante dei possibili reclami e delle non conformità.

La Società si è anche impegnata nel monitoraggio della qualità dei fornitori abituali e nella modifica delle condizioni di acquisto con lo scopo di diminuire i costi aziendali e nella ricerca di accordi di partnership con nuovi fornitori che possano portare miglioramenti diretti all’Azienda e di conseguenza ai clienti.

Altro importante obiettivo è l’attenzione crescente all’espansione dei mercati di sbocco, soprattutto esteri e alla riduzione dei costi di produzione, a tale scopo, uno degli obiettivi raggiunti, è stata la realizzazione di un sito di produzione interno, che ha comportato una sensibile riduzione dei costi e ha permesso di mantenere un elevato standard qualitativo, all’insegna del made in Italy.

Obiettivi da mantenere: il rispetto dell’ambiente e della normativa ambientale vigente,rispetto della normativa sulla sicurezza sui luoghi di lavoro (mantenimento costantemente perseguito attraverso attività di formazione ed informazione del personale a tutti i livelli).

Con il raggiungimento di tali obiettivi la Direzione intende accrescere l’efficacia sul mercato, rendere la soddisfazione del cliente il principale fattore fattore differenziante in un mercato fortemente competitivo

Gli obiettivi specifici sono definiti annualmente dalla direzione e diffusi al personale dipendente insieme ai traguardi da raggiungere, attraverso riunioni d’inizio anno e riunioni periodiche successive con le quali la Direzione analizza a che punto si è del raggiungimento o meno degli obiettivi stabiliti in precedenza. La presente Politica della Qualità è resa nota al personale interno mediante l’accessibilità sul server aziendale del presente documento ai dipendenti.