Skip to main content

Condesatore_evaporativo

Condesatore_evaporativo

Tiraggio forzato
I componenti rotanti per il trattamento dell’aria sono situati sul lato di ingresso dell’aria alla base delle unità a tiraggio forzato, facilitando l’accesso per la manutenzione ordinaria e l’assistenza. Inoltre, la collocazione di questi componenti nel flusso d’aria secca in ingresso ne prolunga la durata, isolandoli dall’aria satura corrosiva in uscita.
Riduce la tendenza al fouling
La tecnologia avanzata della batteria, applicata ai condensatori evaporativi CXV, è utilizzata per ridurre la tendenza all’accumulo di incrostazioni e calcare sulla superficie esterna della batteria. Quattro aspetti del design unico del prodotto contribuiscono a ridurre la tendenza alle incrostazioni:
L’aria e l’acqua scorrono in parallelo
Una migliore copertura dell’acqua sulla bobina è garantita dal fatto che l’aria e l’acqua nebulizzata scorrono in un percorso parallelo e regolare verso il basso. Grazie a questo flusso parallelo, l’acqua di nebulizzazione non viene strappata dalla parte inferiore dei tubi dal flusso d’aria verso l’alto, come avviene in altri modelli convenzionali. In questo modo si eliminano le macchie di calcare che producono secchezza sulla batteria.
Maggiore flusso d’acqua sulla batteria
La portata dell’acqua nebulizzata sull’area della bobina è più che doppia rispetto alle unità convenzionali. Questa forte copertura garantisce un’inondazione continua della superficie primaria di trasferimento del calore, riducendo il potenziale di incrostazione. La migliore copertura dell’acqua di nebulizzazione è garantita senza alcun aumento della potenza di pompaggio, grazie all’esclusivo sistema di trasferimento del calore del progetto.
Il raffreddamento per evaporazione si verifica principalmente nel riempimento
I modelli CXV incorporano la tecnologia a flusso combinato, che utilizza superfici di trasferimento del calore primarie e secondarie. La superficie di trasferimento del calore primaria è la serpentina, che è il componente più importante e costoso dell’unità. Nel design a flusso combinato di W-TECH, oltre l’80% del trasferimento di calore latente avviene sulla superficie secondaria, il riempimento della torre di raffreddamento in PVC, allontanando di fatto il processo di evaporazione dalla serpentina. Il serpentino è protetto da incrostazioni e incrostazioni dannose, poiché si basa principalmente sul trasferimento di calore sensibile per conduzione/convezione e, pertanto, è meno suscettibile alla formazione di incrostazioni rispetto ad altri progetti che si basano principalmente sul trasferimento di calore latente (evaporativo).
Acqua di spruzzo più fredda
L’acqua di spruzzo a temperatura più fredda ha una minore propensione alla formazione di incrostazioni perché i composti che si formano rimangono in soluzione, anziché depositarsi come solidi sulla superficie esterna della batteria. L’acqua di spruzzo che scorre sulla batteria è generalmente più fredda di 6°F o 8°F rispetto ad altri modelli, grazie all’aggiunta della superficie di trasferimento del calore secondaria. L’acqua di spruzzo più fredda riduce di solito il potenziale di incrostazione* del 25% rispetto ad altri modelli. Ciò va oltre la riduzione delle incrostazioni ottenuta grazie ai primi tre fattori descritti sopra.

Leave a Reply