CHI SIAMO

Affidabilità e competenza per clienti sempre soddisfatti

Da oltre 10 anni in W-tech progettiamo e realizziamo sistemi per la dissipazione del calore tramite tecnologia adiabatica quali: torri, raffreddatori e condensatori evaporativi.
Recentemente abbiamo ampliato la nostra gamma prodotti con macchine per il raffreddamento di processi industriali ideali per le innumerevoli esigenze dei processi produttivi. I nostri chiller si distinguono, oltre che per le elevate prestazioni, per il basso impatto ambientale dovuto all’utilizzo di gas naturali quali Ammoniaca (NH3), Propano (R290) e centrali ad Ammoniaca e Anidride Carbonica (CO2). I nostri uffici si dividono fra Bologna e Vught, in Olanda, mentre la nostra produzione è tutta concentrata in Italia.
Tutti i nostri prodotti, nelle molteplici configurazioni possibili, rappresentano quanto di più innovativo sul mercato in termini di efficienza, compattezza, performance e uso razionale dell’energia.

Le soluzioni proposte sono sperimentate e correttamente dimensionate a seconda delle specifiche operative di ogni singolo cliente o mercato di riferimento. Siamo in grado di fornire adeguate risposte e soluzioni a qualsiasi problema di raffreddamento e dissipazione del calore, derivante da processi industriali, sistemi di condizionamento aria (HVAC) o impianti di refrigerazione. Tutti gli aspetti della progettazione e della produzione sono seguiti direttamente dal nostro team ed è quindi possibile garantire un processo integrato, a completo vantaggio della qualità finale del prodotto.
Negli anni i prodotti sono stati modificati o completamente rivisti, per implementare nuove tecnologiche rese disponibili, rendendo i nostri sistemi all’avanguardia in termini di resistenza agli agenti atmosferici, emissioni sonore e risparmio energetico.

TECNOLOGIA

Sistemi costruiti per durare nel tempo

Ogni dettaglio, a partire dai materiali utilizzati, è importante per l’efficienza, la durata e l’affidabilità dei prodotti. Per questo, costruiamo le torri di raffreddamento, i raffreddatori e i condensatori con pannelli in acciaio zincato tipo “Sendzimir” (o a richiesta in acciaio INOX 304 o 316) protetti con il sistema anticorrosione W-Coat. Con la stessa attenzione sono progettate le parti meccaniche e gli impianti elettrici.

Grazie a motori di ultima generazione, silenziatori e all’innovativa rete di distribuzione dell’acqua, la gamma di soluzioni proposte da W-tech è studiata per assicurare ottime performance. Sia in termini di efficienza energetica che termica – nelle stagioni fredde sia in quelle calde – garantendo prestazioni costanti nel tempo e di basso impatto acustico.

QUALITÀ

Qualità garantita e certificata

Secondo l’ottica della massima affidabilità e della qualità globale, W-tech si affida al famoso ente di certificazione Accredia. L’azienda è certificata ISO 9001:2015 e tutti i prodotti sono marchiati CE. I sistemi in pressione, come i condensatori evaporativi, sono omologati PED (Pressure Equipment Directive).

L’azienda, inoltre, mette a disposizione del cliente uno staff tecnico competente, aggiornato e qualificato per la progettazione e l’assistenza: un know-how che si esprime a partire dal dimensionamento fino all’installazione, controllo e manutenzione degli impianti.

Siamo sempre in cerca di nuovi collaboratori.
Scopri quali figure professionali stiamo cercando.

LAVORA CON NOI